torna all'elenco Da Mercoledì 21 a Domenica 25 novembre 2012: Concerti per la Festa S. Cecilia
Mercoledì 21 Novembre 2012
Per i 5 giorni dedicati alla Festa di S. Cecilia, i circoli didattici del territorio, saranno coinvolti in una serie di iniziative artistiche. Priorità di queste, è avvicinare i giovani alla cultura musicale ed artistica delle varie discipline dello spettacolo, con la proiezione di film e documentari, la programmazione di lezioni/concerto e progetti di teatro e musica atti a favorire la comprensione dei linguaggi non verbali, visivi e musicali, imparando a decifrare i codici di comunicazione e sviluppare nel contempo le competenze espressive e comunicative; analizzare i contenuti delle opere, partecipando direttamente; sottolineare il legame tra il patrimonio culturale musicale e l’ambiente storico da cui scaturisce; sviluppare un’educazione musicale e critica, creando la possibilità di realizzare itinerari multidisciplinari e collegamenti con le materie che vengono insegnate nelle scuole, contemplando la missione formativa, che da più di 40 anni contraddistingue l’operato formativo e artistico dell’Associazione “Amici della Musica” FEDELE FENAROLI , che nei giorni dedicati ai festeggiamenti di S. Cecilia, patrona della musica, porterà presso il Teatro Fenaroli di Lanciano, più di mille giovani delle scuole del territorio.tag heuer formula 1 replica
Da Mercoledì 21 a Domenica 25 novembre 2012: Concerti per la Festa S. Cecilia Proiezione film didattici, programmazione di Musica popolare, Progetti Teatro & Musica, collaborazioni con le istituzioni musicali del territorio, ed eventi, progetti e concerti per la divulgazione della cultura musicale nelle scuole.
Mercoledì 21 Novembre: best quality replica watches Teatro Fenaroli - Ore 9.30 & 11.30 : Proiezione del Film Musicale/ Didattico "The Ramallah Concert" - Ramallah, 21 agosto 2005; il ritiro israeliano dalla Striscia di Gaza è in pieno corso, e una settantina di giovani musicisti provenienti da vari paesi dell' area medio-orientale - israeliani, palestinesi, siriani, giordani, sauditi, egiziani- ha appena finito un concerto sinfonico. A guidarli è il grande direttore, israelo-argentino Daniel Barenboim. Dopo sei anni di fatiche, di studio, di lavoro coi ragazzi, di concerti in tutta Europa, la West-Eastern Divan Orchestra ha raggiunto uno dei suoi obiettivi: portare se stessa, il messaggio di pace e convivenza che incarna, in una terra martoriata da odio, guerra, povertà, attentati e ritorsioni…
Giovedì 22 Novembre: Teatro Fenaroli - Ore 11.00 & 18.00: Progetto Teatro & Musica - Studio tratto da ”L'Isola delle Scimmie” di L. Antonelli , a cura di Domenico Galasso e del Piccolo Teatro Orazio Costa. Apertura dell’evento artistico, con l’esecuzione di brani originali del compositore M. Benedetti, a cura del 5et del Conservatorio L. D'Annunzio di Pescara.
Venerdì 23 Novembre: Teatro Fenaroli - Ore 11.00 & 18.00: Matinée e Concerto di Musica Popolare dell’Ecletnica Pagus - Sono i precursori di un nuovo genere musicale che fonde la musica classica a quella popolare. Gli ‘Ecletnica Pagus’ sono conosciuti ormai in tutto il mondo per l’originalità della loro produzione e il singolare mix tra strumenti etnici come la zampogna, l’organetto e le percussioni e quelli della cosiddetta musica colta: arpa, oboe, clarinetto basso.
Sabato 24 Novembre: Teatro Fenaroli - Ore 9.30 & 11.30 / Ore 18.00 - Matinée e Concerto pomeridiano, per il Progetto di Teatro & Musica in collaborazione con l’Associazione IL PONTE e la partecipazione della Corale Fenaroli - Fantasia Teatrale/Musicale, liberamente tratta dal "Barbiere di Siviglia" di G. Rossini. A cura di Dino Potenza
Domenica 25 Novembre: Teatro Fenaroli - Ore 18.00: Presentazione della produzione discografica ed editoriale a cura di Antonio Piovano e concerto di presentazione, delle "Sonate per violino e pianoforte" di Fedele Fenaroli www.vshublot.com – Solisti: Grazia Raimondi (violino) Giuliano Mazzoccante (pianoforte)
http://www.cartierpose.me/swiss-cartier-ballon-bleu-replica-watches.html