torna all'elencoStai con l’Associazione “Amici della Musica”, diventa socio.
Lunedì 8 Febbraio 2016
Stai con l’Associazione “Amici della Musica”, diventa socio!
ESTATE MUSICALE FRENTANA
Si apre ufficialmente il prossimo 11 febbraio la campagna abbonamenti per la stagione didattica e concertistica 2016 dell’Associazione “Amici della Musica Fedele Fenaroli ed insieme ai tanti concerti, workshop, seminari ed eventi musicali, ciò che maggiormente caratterizzerà questo 2016 sarà la presenza forte e decisa di tenacia, coraggio e speranza.
Già, perché nonostante le difficoltà, nonostante i mancati fondi, le promesse non -ancora- mantenute ed i grandi problemi economici, l’Associazione “Amici della Musica” non si tira indietro ma, fiera dei suoi 45 anni di storia, premi, riconoscimenti e soddisfazioni, presenta una stagione di tutto rispetto in cui Musica e Didattica sono le protagoniste. Una stagione in cui non mancano collaborazioni con grandi realtà musicali italiane ed internazionali, le grandi orchestre, la valorizzazione del territorio ed un grande amore per la Cultura e per Lanciano.
Ed ora, all’inizio di questa campagna abbonamenti, è arrivato il momento per Lanciano, e non solo, di dimostrare tutto il suo amore per questa istituzione e ciò che rappresenta. E’ arrivato il momento di tradurre quegli 11mila messaggi di supporto ricevuti nei mesi scorsi in qualcosa di concreto, in un aiuto per l’Associazione ed una dimostrazione alle istituzioni di quanto siano miopi e scellerate le loro decisioni.
E’ il momento di unirsi all’Associazione “Amici della Musica”, di sottoscrivere un abbonamento e diventare soci. Perché i social, gli hashtag, i comunicati e le prese di posizione verbali ci aiutano a mantenere alta l’attenzione e ci dimostrano affetto. Ma per essere davvero d’aiuto, occorre associarsi, farne parte, essere in prima linea promotori e sostenitori di una realtà che ha portato alto il nome di Lanciano per 45 anni, che ha ricevuto ben 11 premi ministeriali e che si spinge dove gli altri non arrivano. Qui non si fanno solo concerti, si fa formazione, con i giovani e per i giovani e non possiamo permettere che svanisca.
Per questo, dall’11 febbraio prossimo, venite in segreteria (presso il Parco delle Arti Musicali in largo dell’Appello, Lanciano), diventate soci dell’Associazione “Amici della Musica” e sottoscrivete un abbonamento. Con la somma di 50 euro, avrete diritto ad assistere a ben 37 eventi complessivi, tra Estate Musicale Frentana e Concerti del Parco, ma soprattutto potrete dire: ci sono anch’io. Ci sono anch’io in prima linea per la Musica, la Storia, la Cultura della mia Città. Ci sono anch’io a dire alle istituzioni che stanno sbagliando e che qui si farà di tutto per impedire che un patrimonio di tale importanza rimanga tristemente senza futuro. Ci sono anch’io, #iostoconEMF.
Martina Luciani
Ufficio Stampa - Estate Musicale Frentana