torna all'elencoFOSSACESIA, IL GRANDE SUCCESSO DELL' ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE INTERNAZIONALE, DELL' ESTATE MUSICALE FRENTANA.
Venerdì 11 Agosto 2017
Enrico Di Giuseppantonio - Sindaco di Fossacesia.
FOSSACESIA, IL GRANDE SUCCESSO DELL' ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE INTERNAZIONALE, DELL' ESTATE MUSICALE FRENTANA.
Serata indimenticabile. L'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile con il suggestivo concerto di San Giovanni in Venere, diretto dal maestro Giuseppe Ratti, ha chiuso la stagione 2017 dell'Estate Musicale Frentana di Lanciano . "Il Respiro Musicale che saliva dal Mare" è stato un appuntamento di alto livello finalizzato a coniugare la incomparabile bellezza dell'area monumentale di San Giovanni in Venere con quella espressa dalla musica. Un concerto che si ripeterà ogni anno. Questo è il contributo di FOSSACESIA per sostenere lo sforzo esemplare dell'Associazione "Amici della Musica" Fedele Fenaroli, che ha reso Lanciano, la città capoluogo del nostro comprensorio, nel solco di una tradizione musicale secolare, un punto di riferimento importante per i giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.
Un appello alle comunità ed agli amministratori di Lanciano, a noi di Fossacesia, dei comuni della Costa dei Trabocchi e della zona Frentana : insieme saremo capaci di fare grandi cose.