torna all'elencoCOMUNICATO UFFICIALE
Mercoledì 19 Maggio 2021
Associazione “Amici della Musica” FEDELE FENAROLI Di Lanciano
Comunicazione ai soci
Gent.mi Soci, siamo lieti di annunciare che l’Associazione con nuove energie riprende l’attività didattica e concertistica, dopo la pausa forzata, dovuta alle ripetute ondate della pandemia da Coronavirus e in particolare al blocco delle attività comunicato in data 26 Ottobre 2020.
La stagione concertistica dell’Estate Musicale Frentana 2021 – Anno del Cinquantenario, inizierà venerdì 18 giugno, alle ore 19.00, con la Missa Brevis, nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro, Lanciano. La Messa, animata dalla Corale Fenaroli, sarà dedicata ad Angiolino Bolognese, il fedele e assiduo Segretario dell’Associazione, venuto a mancare il 13 febbraio 2021. Il programma proseguirà con altri 17 eventi, divisi in una stagione estiva, presso il Parco delle Arti Musicali e la Piazza d’Armi delle Torri Montanare, ed una autunno-invernale, presso il Teatro F. Fenaroli e si concluderà con il tradizionale Concerto di S. Stefano del 26 dicembre. Nel corso della stagione sarà anche onorata la memoria del Sen. Errico D’Amico, ideatore e fondatore dei Corsi Musicali Estivi.
In occasione del Cinquantenario sono stati allestiti alcuni spettacoli speciali:
- Concerto inaugurale del 20 giugno “Music for Nature”, con l’Orchestra del Conservatorio di musica L. D’Annunzio di Pescara, direttore il M° Massimo Spadano, solista il M° Silvio Di Rocco ;
- Evento “Casa Dante” del 1 agosto, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, in collaborazione con il John Fante Festival di Torricella Peligna;
- Concerto del 7 agosto, per il Cinquantenario, che vedrà il ritorno del M° Donato Renzetti, che celebrerà i Cinquanta Anni della propria carriera artistica.
La campagna di vendita dei titoli di accesso agli spettacoli avrà inizio il 27 maggio pv. Sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti presso la Segreteria dell’Associazione, Largo dell’Appello, 2, Lanciano, aperta tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, previo appuntamento telefonico (tel 0872 710241) oppure presso la piattaforma online e i punti vendita di CiaoTickets, a Lanciano e altre località in tutta Italia. Si allega il depliant della stagione, con l’indicazione dei prezzi dei biglietti e degli abbonamenti. Sono previste quote ridotte per i soci in regola con il pagamento delle quote sociali. In via eccezionale, ai soci che hanno pagato l’abbonamento per il 2020, non goduto a causa della pandemia da Covid-19, saranno concessi un abbonamento di cortesia e l’ingresso ai due spettacoli fuori abbonamento della stagione estiva, al costo di cortesia di 2 euro ciascuno (acquistabili solo presso la segreteria dell’Associazione).
Il Consiglio Direttivo, in scadenza il 19 maggio 2020, non ha potuto essere rinnovato per l’impossibilità di svolgere assemblee in presenza, per tutto il 2020 fino al mese corrente. Per tale motivo il Consiglio si è autonomamente prorogato per svolgere l’attività necessaria, fino al 10 giugno pv. E’ quindi necessario convocare l’Assemblea dei Soci per tale data, per procedere sia all’approvazione del bilancio consuntivo che all’elezione del nuovo Consiglio.
Pertanto il Consiglio Direttivo, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, convoca l’Assemblea dei Soci, presso il Chiostro del Parco delle Arti Musicali, per il giorno giovedì 10 giugno 2021, alle ore 10.00 in prima convocazione e in seconda convocazione, alle ore 17.00 per l’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e alle ore 18.00 per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo per il triennio 2021-23. Le operazioni di voto si concluderanno alle ore 20.00 e saranno seguite immediatamente dopo dallo spoglio delle schede e dalla proclamazione degli eletti.
Per poter accedere al voto i soci dovranno essere in regola con il pagamento della quota sociale annuale 2021, fissata, come l’anno precedente, ad euro 20,00 e regolarizzare la quota per l’anno 2020, se non precedentemente corrisposta. Sarà possibile pagare la quota direttamente il giorno dell’Assemblea, oppure presso la Segreteria dell’Associazione, aperta tutte le mattine, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, previo appuntamento telefonico (tel. 0872.710241).
Per tutti gli accessi saranno adoperate le procedure di sicurezza, come previsto dalla legge; in particolare sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze. In particolare per il giorno delle votazioni si chiede cortesemente di portare una biro nera.
Si ricorda che, per poter essere eletti nel Consiglio Direttivo, i Soci devono essere in regola con il pagamento delle quote sociali degli ultimi 3 anni, compreso il 2021. I soci che desiderano presentare la propria candidatura, sono pregati di comunicarlo alla Segreteria dell’Associazione, per iscritto, all’indirizzo segreteria@estatemusicalefrentana.it entro il 3 giugno pv.
Si comunica, infine, che l’Associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli è stata iscritta all’elenco degli enti ammessi al beneficio del 2xmille 2021. Chi lo desidera può destinare il 2xmille dell’IRPEF, nella propria dichiarazione dei redditi 2021, indicando il codice fiscale 81003730694 e firmando nell’apposito spazio. Non costa nulla e può essere utile per il bene dell’Associazione. Grazie!!
Ringraziando per l’attenzione, la vicinanza e la preziosa collaborazione ci si augura di rivivere insieme i momenti magici della Musica.
Associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli
Lanciano, 19 maggio 2021